€10,00 – €360,00
Budellina naturale di suino 45 yds.
Secchio da 40 mazze sotto sale o confezione singola.
Definizione: le budella naturali suine sono la parte dell´intestino tenue dei suini, chiamato anche budellino. E’ la parte dell’intestino più lavorato, infatti, sono le budella ideali per insaccare salsicce fresche e insaccati simili. Il tessuto di maiale è molto resistente ma tenero all’assaggio e quindi perfetto per preparare queste tipologie di insaccati.
Utilizzo: sono budella naturali utilizzate per l’insacco di salsicce fresche o da stagionare e l’ampia disponibilità di calibri tra cui scegliere consente di soddisfare ogni gusto personale in fatto di dimensioni del prodotto finito. Le nostre budelline sono prive di filamenti di grasso e a filo lungo.
Stoccaggio: le budella di suino si conservano sotto sale oppure in salamoia (acqua e sale). Come ogni budello è consigliato tenerle in luoghi freschi e asciutti per prolungarne mantenimento e conservazione. La temperatura ideale è compresa tra + 4°C e + 8°C, lontani dalla luce del sole.
Trattamento: prima di procedere all’uso le budella devono essere lavate sotto acqua corrente fredda facendo passare l’acqua anche all’interno. Successivamente le budelline vanno tenute per circa 2 ore in un contenitore con acqua tiepida a cui aggiungere, è facoltativo, succo di limone o aroma limone o aceto. Sciacquare le budelline riporle nuovamente nel contenitore con acqua fredda, prelevare i fili e procedere all’insacco.
Calibro: 36-38 mm.
Lunghezza: 45 yds pari a 41,15 mt per mazza (iarda è l’unità di misura usata per le budella e corrisponde a 0,9144 mt).
Insacco: circa 30 kg per mazza.
Qualitá: 1A, budellina di provenienza nazionale.
Confezione: sotto sale in secchi da 40 mazze o confezione da 1 mazza.
Allergeni: le budella non contengono allergeni e non sono prodotti OGM.
Quantità |
---|