€400,00
Budellina naturale di suino 90 yds.
Secchio da 20 mazze sotto sale.
Definizione: le budella naturali suine sono la parte dell´intestino tenue dei suini, chiamato anche budellino. E’ la parte dell’ intestino più lavorato, infatti, sono le budella ideali per insaccare salsicce fresche e insaccati simili. Il tessuto di maiale è molto resistente ma tenero all’assaggio e quindi perfetto per preparare queste tipologie di insaccati.
Utilizzo: sono budella naturali utilizzate per l’insacco di salsicce fresche o da stagionare e l’ampia disponibilità di calibri tra cui scegliere consente di soddisfare ogni gusto personale in fatto di dimensioni del prodotto finito. Le nostre budelline sono prive di filamenti di grasso, sono su stick soft, morbido, monofilo e sono sotto sale.
Stoccaggio: le budella di suino si conservano sotto sale oppure in salamoia (acqua e sale). Come ogni budello è consigliato tenerle in luoghi freschi e asciutti per prolungarne mantenimento e conservazione. La temperatura ideale è compresa tra + 4°C e + 8°C, lontani dalla luce del sole.
Trattamento: le budella vanno messe a bagno in acqua fredda il giorno prima dell’uso, dopodiché si mette lo stick sul cannello, con le dita si sfila lo stick stesso dall’occhiello, ed il filo di budellina è pronto per l’insacco.
Calibro: 36-38 mm.
Lunghezza: 90 yds pari a 82,30 mt per tubo (iarda è l’unità di misura usata per le budella e corrisponde a 0,9144 mt).
Insacco: circa 70 kg per mazza.
Qualitá: 1A
Confezione: sotto sale in secchi da 20 mazze.
Allergeni: le budella non contengono allergeni e non sono prodotti OGM.