€7,00
Budella naturale di collati di suino forma coglione di mulo.
Pacco da 10 pezzi.
Definizione: i collati sono ottenuti dall’intestino tenue suino o ovino. Pezzi di tali tratti intestinali sono aperti ottenendo un foglio e sovrapposti su appositi stampi in vari strati, in funzione del calibro e della resistenza da ottenere. Sono successivamente essiccati ad alta temperatura. Durante questa fase il collagene del budello consolida e salda i vari fogli. Al termine del processo è possibile ottenere involucri di qualsiasi forma, dimensione e lunghezza. Tutti i collati sono controllati e certificati.
Utilizzo: sono budella naturali utilizzate per l’insacco di qualsiasi tipo di salume stagionato e l’ampia disponibilità di calibri tra cui scegliere consente di soddisfare ogni gusto personale in fatto di dimensioni del prodotto finito.
Stoccaggio: i collati si conservano in luoghi freschi e asciutti.
Trattamento: prima dell’uso vanno bagnati per pochissimi minuti in acqua tiepida, se si esagera con il tempo si rischia di scollarli, in modo che il tessuto diventi più morbido e risulti più semplice inserire il salume all’interno.
Insacco: questo tipo di collato insacca circa 500 gr e viene usato per la preparazione del famoso insaccato “Coglione di mulo” o anche conosciuto come Mortadella di Campotosto.
Confezione: pacchi da 10 pezzi.
Allergeni: i collati non contengono allergeni e non sono prodotti OGM.